domenica 10 gennaio 2016

[haul saldi 2016] il mio primo ordine su forever 21

Buongiorno dolcezze e buona domenica!

I saldi sono cominciati ormai in tutta Italia, voi cosa avete trovato di bello? io ho fatto un primo giro per centri commerciali e nel prossimo post ne vedrete il risultato ;) 

Oggi invece voglio concentrarmi sull'ordine che ho fatto sul sito di Forever 21. Penso che lo conosciate tutte, è un colosso americano che ha diversi negozi fisici in Europa, purtroppo al momento nessuno in Italia. Niente paura però, perché è prevista la spedizione dall'Olanda con l'UPS. 


Vi dico subito che il servizio è ottimo, vi arrivano diverse e-mail per avvisarvi quando l'ordine viene elaborato e spedito e tramite il tracking code potrete verificare davvero in tempo reale dove si trova il vostro pacco. 
Inoltre esistono diversi UPS Access point dove potrete ritirare la vostra spedizione qualora il corriere non vi abbia trovato a casa.. lasciatemelo dire: una svolta!! :) 

costi 
La spedizione standard normalmente costa 6 euro, è gratuita per ordini superiori ai 75 euro ma tenete sempre d'occhio il sito perché spesso ci sono delle super offerte. Girovagando sul sito infatti, avevo trovato un'offerta fino alla mezzanotte del 26 dicembre con spedizione gratuita e un ulteriore 15% sui prodotti già ribassati .. beh inutile dirvi che in quella mezz'ora ho spulciato il loro sito come una pazza :) purtroppo ho avuto modo di concentrarmi solo sull'abbigliamento, ma la prossima volta guarderò sicuramente anche gli accessori.

tempi
Per quanto riguarda i tempi di spedizione considerate che ho fatto l'ordine la sera del 26 dicembre e con le festività varie è stato elaborato e spedito il 4 gennaio e mi è arrivato il 7! quindi se comprate in un periodo senza ponti in una settimanella dovreste avere il vostro pacco a casa o presso l'UPS access point come è capitato a me.

Packaging
Ogni singolo prodotto è all'interno di una bustina trasparente, trovate il cartellino con la taglia e il prezzo in euro. Nel bustone più grande trovate il riepilogo dell'ordine con i singoli articoli e i moduli per la restituzione.

Taglie
Mi sono basata sulla tabella delle taglie in cui trovate il riferimento in cm per seno, vita e fianchi. Se può esservi utile come indicazione ho preso una S, normalmente indosso una 40-42 e nonostante sia alta 1.70m le maglie erano della giusta lunghezza, portabili anche con i leggings.

Acquisti
Ok, adesso arriva la parte più sfiziosa: cosa ho comprato? dovevo sostituire alcuni maglioni ormai vecchi così nella mezz'ora a disposizione prima della scadenza dell'offerta mi sono concentrata solo su questi prodotti.

il primo è un maglioncino colore navy con collo ad anello e impunture sul busto della linea love21 

 
codice prodotto 2000120760
62% poliestere, 38% viscosa
68,5 cm lunghezza complessiva, 86,5 cm giro petto, 86,5 cm giro vita, 63,5 cm lunghezza manica
prezzo iniziale 16.45 pagato 4.79 euro



un altro maglione con collo ad anello, stavolta color cammello con bordi a contrasto, della linea tendenze



codice prodotto 2055880077
100% acrilico
72 cm lunghezza complessiva, 103 cm giro petto, 103 cm giro vita, 72 cm lunghezza manica
prezzo iniziale 16.45 pagato 4.79 euro



veniamo ora a due cardigan, il primo ha le maniche a pipistrello, colore foglia da tè, tessuto molto sottile quasi trasparente


codice prodotto 2000081652
prezzo iniziale 16.45 pagato 4.79 euro

il secondo è decisamente più spesso e consistente, ha una lavorazione geometrica, senza bottoni, collo sciallato e spalle basse. Mi rimane leggermente abbondante, dovrò portarlo con una cinta in vita o chiuderlo a doppiopetto


codice prodotto 2000102452

60% cotone, 40% acrilico
87,5 cm lunghezza complessiva, 101,5 cm giro petto, 112 cm giro vita

prezzo iniziale 24.95 pagato 7.99 euro

Bene ragazze, questo è stato il mio primo ordine sul sito forever 21, devo dire che le foto sul sito rispecchiano i prodotti dal vivo e per le taglie mi sono trovata bene, lunghezza giusta e maglioni morbidi sui fianchi ma sono dei modelli comodi quindi va bene così.
E voi, avete fatto acquisti da F21? come vi siete trovate?

Lalla 










2 commenti:

  1. Risposte
    1. è vero, ha delle cose veramente carine e per fortuna hanno messo anche la spedizione in Italia ;)
      Lalla

      Elimina