mercoledì 2 marzo 2016

[Review] Le mie pastello Neve Cosmetics - promo Pastello Party

Buonasera care,

in occasione del Pastello Party tutte le Pastello labbra e occhi sono scontate a soli 3.99 euro e le spese di spedizione ridotte del 50% fino alle 23.59 di domani. 


Ho pensato quindi di parlarvi delle mie Pastello Neve Cosmetics, ordinate prima di Natale, approfittando di un'altra promozione. La mia collezione per il momento è formata da 4 Pastello labbra (perfettina, amore, orchidea e sfilata) e la pastello occhi avorio.


Tutte le Pastello sono delle matite made in Italy in legno di cedro, senza siliconi, parabeni, petrolati e ingredienti di origine animale, sono quindi vegan e cruelty-free. Contengono 1,50 grammi di mina colata per un diametro di 4 mm e un PAO di 12 mesi


Il packaging è veramente accattivante, molto delicato e inoltre grazie ai tappini di colori diversi è facile individuare a colpo d'occhio le diverse tonalità. Se devo fare un piccolo appunto vi segnalo che si rompono abbastanza facilmente, essendo di plastica sottile.



Pastello labbra:
Possono essere usate per delineare con precisione il contorno delle labbra come le classiche matite o applicate di taglio come dei rossetti, grazie alla loro formula scorrevole e cremosa
Non seccano le labbra perché contengono olio di mandorle dolci, ma se vi trovate più comode potete anche applicare un burrocacao qualche minuto prima, in modo da nutrirle e facilitare la stesura, già di per se' semplice. 
La durata varia in base ai colori, non resistono a pasti luculliani ma svaniscono uniformemente lasciando le labbra leggermente colorate; ovviamente lo stacco si nota maggiormente con le tonalità più scure. 

Questi sono gli swatch sulla mano, di seguito troverete anche le foto con le singole matite indossate.


  • Perfettina (translucent/contour M209)

Una matita nude, un avorio leggermente rosato, che serve per contornare le labbra evitando che i rossetti sbavino. E' utile anche per far sembrare le labbra più carnose, basta applicarne un pochino nella parte centrale, o per evidenziare l'arco di Cupido
E' molto chiara quindi vi consiglio di sfumarla bene prima di applicare il rossetto, altrimenti si noterà lo stacco.


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil ,Mica, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.

  • Sfilata/amaranth M212

E' senza dubbio la mia pastello labbra preferita, molto scrivente, colore pieno fin dalla prima applicazione. Resiste tranquillamente al tè con i biscotti senza svanire. 
E' più chiara di un borgogna ma meno accesa di un fucsia, un colore opaco molto elegante che non passa mai inosservato. Inoltre avendo una componente blu non "spara" sulle carnagioni chiare come la mia. 


INCI: Octyl Dodecyl Stearoyl Stearate, C10 - 18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 15850, CI 77891, CI 42090.


  • Orchidea/cerise M214

Questa pastello può essere portata tranquillamente per tutti i giorni, è un rosa freddo intenso dal finish opaco. 


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77499.



  • Amore/pink M215

Il nome è ispirato alle labbra che arrossiscono dopo un bacio, è un rosa nude molto naturale, un "my lips but better"


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77491, CI 77499.


  • Pastello occhi avorio/beige M002:

E' un color crema satinato, facilmente sfumabile, ottimo per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio o sotto l'arcata sopracciliare. Può essere applicato anche come come kajal nella rima interna dell'occhio per ingrandire lo sguardo. 
In alternativa può fungere da base per gli ombretti, ad esempio i Duochrome, andando ad accentuarne i riflessi più chiari. 
Non cola e non causa bruciore agli occhi o lacrimazione. 


INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491.


Bene ragazze, spero che questo post vi sia stato d'aiuto se ancora non conoscevate le pastello della Neve Cosmetics. Se invece le avete già provate, quali sono le vostre preferite? Ne avete acquistata qualcuna con il pastello party?

4 commenti:

  1. Mi piacciono un sacco le pastello labbra di neve, le trovo comodissime e dai colori proprio carini. Quelle occhi invece per me sono un ni: sono perfette per essere sfumate, ma almeno su di me non durano molto..
    Ps: molto carino il tuo blog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono ottime per quando si va di corsa ma si vuole comunque un tocco di colore sulle labbra e hanno una durata più che discreta. Quelle occhi non le ho mai provate, escluso il color avorio che però uso solo nell'angolo interno quindi non mi cola. Ancora non ho trovato una matita bio che non svanisca dopo qualche ora se applicata nella rima inferiore. Se hai qualche segnalazione è ben accetta :)
      grazie per essere passata, detto da te è un doppio complimento ^^

      Elimina
  2. Bellissime le pastello labbra, anche quelle occhi se non avessi due occhi del cavolo che lacrimano solo a vederli... la mia preferita è Teatro, credo di essere arrivata alla fine :P ciao bellezza un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho gli occhi che lacrimano tanto e faccio fatica a trovare una matita resistente. Le pastello labbra sono comode e d'effetto, per il momento sfilata è la mia preferita ma sono curiosa di provare fenicottero e tanti altri colori. Un bacione

      Elimina