martedì 5 luglio 2016

[review] Bagnoschiuma al thè verde - Winni's Naturel

Buon pomeriggio ragazze,

è arrivato il gran caldo e mai come in questo periodo vorremmo passare gran parte del tempo sotto l'acqua.. eccomi dunque a recensirvi il bagnoschiuma della Winni's Naturel prodotto da Madel 

I prodotti di quest'azienda sono a basso impatto ambientale, naturali, biodegradabili e ipoallergenici, con una linea per la cura della casa (bucato, stoviglie, superfici, carta) e una per la cura della persona (sapone mani, detergente intimo, bagnoschiuma, gel doccia, shampoo).

INGREDIENTI

AQUA, SODIUM LAURYL SULFOACETATE, SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, BETULA ALBA LEAF WATER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE
*da agricoltura biologica

Il bagnoschiuma è certificato ICEA, non contiene SLS, SLES, parabeni, siliconi, PEG,coloranti, solventi chimici e addensanti. E' vegan ok e testato per Cromo, Nichel e Cobalto per ridurre il rischio di allergie.


Cosa dice l'azienda:
"Arricchito con estratti bio di thé verde, betulla, aloe vera e proteina vegetale.
  • Ideale per garantire igiene morbidezza ed elasticità della pelle.
  • Fresca profumazione al thé verde.
  • La sua formulazione limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse (test di ipoallergenicità su pelli sensibili).
  • Studiato adottando tutte le tecniche attualmente disponibili e aderendo alle certificazioni più attuali, restrittive e riconosciute" (tratto dal sito web)
La mia esperienza
Ha una buonissima profumazione unisex al thè verde, molto piacevole sulla pelle, senza essere stucchevole. Se rimanesse anche qualche ora dopo la doccia sarebbe perfetto.



Ha una consistenza liquida ed è incolore, una volta massaggiato sul corpo fa tanta schiuma senza però essere aggressivo e dona una fresca sensazione di pulito.





Packaging e scadenza
La confezione è in plastica riciclabile, con tappo a scatto di colore verde, contiene ben 500 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. 



Reperibilità
E' facilmente reperibile, infatti si trova in diversi supermercati e negozi per la cura della persona. Io l'ho acquistato da Acqua & Sapone a poco più di 2 euro, il prezzo pieno si aggira intorno ai 3 euro. Se vi interessa in questi giorni trovate in offerta il gel doccia e il sapone mani a 1.99 euro, ne approfitterò per provare anche queste referenze, in aggiunta al gel intimo che sto usando da diversi mesi, ma ve ne parlerò meglio in un'altra recensione. 

Considerando il prezzo irrisorio, il formato famiglia e l'ottima qualità non mi rimane che consigliarvi caldamente questo bagnoschiuma! e voi, cosa avete provato di questa linea?

Lalla

Nessun commento:

Posta un commento